Chi siamo

Entra nel nostro club

L’Associazione Italiana Mid-Amateur è stata fondata nel 1991 da Marco Martinelli, Alberto Croze, Lorenzo Silva, Marco Agnoletto e Silvia Valli.

Il presidente attualmente in carica è Gianluca Bolla e i Consiglieri Marco Furbetta, Marcello Grabau, Federico Lang e Silvia Valli.

Seguendo l’esempio degli Stati Uniti e della Gran Bretagna dove la categoria Mid-Amateur era stata introdotta con molto successo anni prima, i fondatori italiani, in maggioranza ex-giocatori nazionali, hanno dato vita ad una serie di gare e campionati per gli uomini over 30 (max 12,5 hcp EGA) e le donne over 30 (max 16,0 hcp EGA).

Il successo è stato immediato, perchè in questa fascia di età ci sono numerosissimi ottimi giocatori che non possono più dedicarsi al golf in modo assoluto ma amano ancora cimentarsi in gare di alto livello con avversari di pari grado.

In pochissimo tempo il calendario ufficiale dell’Associazione Italiana Mid-Amateur è diventato fitto di impegni in Italia ed anche all’estero dove ogni anno in quasi tutti i paesi europei viene disputato un Campionato Internazionale Mid-Amateur. C’è inoltre un Campionato d’Europa Individuale Maschile organizzato dall’EGA ed un incontro a squadre, l’International Mid-Amateur Team Championship, dove la nostra squadra maschile si è distanta nelle recenti edizioni vincendo il titolo nel 2014 e ottenendo un onorevole terzo posto lo scorso anno. Per poter partecipare alle gare italiane, eccetto il Campionato Nazionale indetto dalla FIG, è necessario essere iscritti all’Associazione Italiana Mid-Amateur.

L’Associazione è il riferimento per i giocatori di qualità e l’obiettivo da raggiungere per coloro che vogliono diventarlo.

 

 


Iscriviti alla newsletter



Ti verrà inviata una mail per confermare l'iscrizione
seguici su:


Mid-Am Gardagolf 2011

VideoGara - Radiogolf.it



Mid-Am Golf Trophy

Finale internazionale


Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.