News

Dal nostro club

Da 25 anni l'Associazione Italiana Mid-Amateur riunisce tutti i migliori golfisti d'Italia con una formula che sin dall'inizio è stata tanto semplice quanto rara: solo gare di qualità e vero agonismo, sempre accompagnato da imprescindibile fair play.

L'Associazione Italiana Mid-Amateur è nata come riferimento per i giocatori di qualità e come obiettivo da raggiungere per coloro che vogliono diventarlo. E così è ancora da 25 anni, per i golfisti italiani dal compimento dei 30 anni di età.

Quest'anno ricorre appunto l'anniversario dei 25 anni di attività dell'Associazione Italiana Mid-Amateur, un anniversario molto importante che segna un primo traguardo in un percorso guidato dalla passione di un gruppo di golfisti “doc” che già nel 1991 hanno capito l’importanza di radunare i giocatori di qualità su tutto il territorio nazionale. Golfisti di talento che non possono più dedicarsi al golf in modo assoluto ma amano ancora cimentarsi in gare di alto livello con avversari di pari grado.

La nascita dei Mid-Amateur, sullo stampo di quanto già avvenuto negli Stati Uniti prima e in Gran Bretagna subito dopo, è stata determinata dalla consapevolezza dell'importanza della categoria da parte dell'EGA, che ha deciso di ufficializzarla in Europa dopo il successo di una bellissima gara internazionale “Over 30” svoltasi alla fine degli anni ’80 nello splendido scenario del Lido di Venezia.

Sono cinque i soci fondatori: Marco Martinelli, Alberto Croze, Lorenzo Silva, Silvia Valli e Marco Agnoletto. Marco Martinelli, che ha ideato (e anche sponsorizzato con Birra Peroni) la President Cup, quella che è ancora oggi la gara simbolo dell’Associazione. Alla sua grandiosità e alla sua passione si deve gran parte del successo iniziale dei Mid-Amateur. Ad organizzarla, già allora, era stata chiamata Silvia Valli che, insieme a Lorenzo Silva e Patti Croze, veri “pilastri” del golf italiano, ha fondato l’Associazione con Martinelli. Il quinto, tra i soci fondatori, è stato Marco Agnoletto.

Associazione Italiana Mid Amateur da 25 anni per passione foto1

In questi 25 anni, i migliori giocatori italiani sono diventati soci di Mid-Amateur partecipando con grande seguito alle attività e alle gare organizzate dall'associazione. Mid-Amateur e i suoi giocatori sono stati sostenuti e affiancati nel percorso di questi primi 25 anni da molte realtà eccellenti. Alcune di loro continuano a farlo da molto tempo, come Fratelli Rossetti, Valdo e Chervò. E una menzione speciale la merita Constance Hotels and Resorts, che con il suo Belle Mare Plage di Mauritius coccola dal 1994 i Mid-Amateur e li attende ogni anno per la finalissima internazionale di dicembre, in occasione del MCB Tour Championship del Senior Tour europeo.

L'obiettivo dell'Associazione Italiana Mid-Amateur per il 2016 è di raggiungere quota 1.000 golfisti associati. E per quest'anno l'associazione cambia "colore": dal green del campo di gioco si tinge d'argento per i primi 25 anni di attività!

 

Event New

Iscriviti alla newsletter



Ti verrà inviata una mail per confermare l'iscrizione
seguici su:


Mid-Am Gardagolf 2011

VideoGara - Radiogolf.it



Mid-Am Golf Trophy

Finale internazionale


Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze.